Il Paese di Piandelagotti nacque intorno alla seconda metà del 500 nella foresta della Selva Romanesca, a breve distanza dalla località, conosciuta fin dal 781 come luogo dove scaturiva la "Fonte di Silvano" sull'antica Via Bibulca, dove sorse l'Ospitale di S.Geminiano e, in onore del santo, fu costruito un oratorio.
Situato nell'Alta Val Dragone, al confine tra Emilia e Toscana, a 1209 metri di altitudine all'interno del Parco Naturale del Frignano, sul crinale di un Appennino che stupisce ogni giorno di più grazie ai suoi molteplici e mutevoli colori, i paesaggi mozzafiato e una tranquillità che conquista chiunque...
energy beauty bar opiniones
Read!
http://energy-beautybar.com/es/
Importante centro turistico del Comune di Frassinoro fin dai primi anni del XX sec. dove la tradizione per lo sci risale agli anni che precedettero la prima guerra mondiale, vanta molteplici possibilità di praticare sport a contatto con la natura in qualunque periodo dell'anno, quindi oltre a tutte le pratiche sciistiche si può praticare trekking, mountain bike, orienteering, equitazione sugli antichi percorsi tracciati da Etruschi e Romani, percorsi nel Medioevo da Matilde di canossa e dai viandanti che si recavano a Roma in pellegrinaggio.
Non mancano, nella vallata, musei storici ed antichi edifici a testimonianza di un passato ricco di importanti avvenimenti. E' inoltre in fase di sviluppo il progetto di un area dedicata all'Orienteering, disciplina nordica sempre più diffusa nel nostro Paese; la morfologia del terreno risulta inoltre adatta alla pratica del parapendio. In inverno il Centro Fondo Boscoreale, in estate attrezzato maneggio, a 3 km dal centro abitato, offre agli amanti dello sci nordico, anelli perfettamente battuti ed innevati anche artificialmente per complessivi 40 km, unitamente alla possibilità di sciare in notturna grazie all'impianto di illuminazione e la possibilità di effettuare escursioni sulle ciaspole (racchette da neve) attraverso l'apposito anello escursionistico. Infine esiste l'opportunità di piste percorribili anche con slitte trainate da cani. A Piandelagotti farà tappa ogni anno la traversata appenninica per cani da slitta "Sulle Orme del Lupo" con partenza da camaiore, in Versilia, la carovana risalirà le montagne locali, dalla Provincia di reggio Emilia a quella di Modena, attraverso antiche vie di comunicazione.
Qui, pur essendo un piccolo centro, è possibile trovare tutti i servizi: alberghi, campeggi, ostelli, B&B, ristoranti, pizzerie, bar, palestra, edicola, supermercati, macellerie, abbigliamento, parrucchiere, distributore con self service, farmacia, ambulatorio medico, forno, ferramenta, prodotti tipici, caseifici, ecc, ecc.
Centro Fondo Boscoreale
per dimagrire
Check!
http://www.radicaliliberi.net/dimagrire-in-pillole/
Il Centro Fondo Boscoreale, situato in loc. Prati Fiorentini, a monte dell'abitato di Piandelagotti, è il punto di partenza per atleti professionisti, principianti ed amanti dell'escursionismo. Le piste di vario grado e difficoltà si snodano all'interno di uno scenario naturale incontaminato e di panorami mozzafiato, ad un'altitudine compresa tra 1420 e 1800 m. Vari raccordi e collegamenti permettono ai più avventurosi di Toscana il territorio e di raggiungere le mete più disparate sia nella vicina Garfagnana, sia nell'attiguo Appennino Reggiano, all'interno del Parco del Frignano, il Parco del Gigante ed il Parco dell'Orecchiella, in un continuo altalenare di sorprese naturali e visive difficili da dimenticare.